Il piacere inconfondibile di assaporare una nuova ricetta...
Visualizze le ricette e deliziati in cucina...
Ricette realizzate con alimenti semplici, genuini...
Regalati un momento di successo in cucina con le nostre ricette...
previous arrow
next arrow
Slider

MARYLAND | CRAB CAKES

Ingredienti

900 gr di polpa di granchio fresca

230 gr di maionese

2 uova

40 gr di senape

120gr di craker polverizzati

1 ciuffetto di prezzemolo fresco

4/5 rametti di aneto

2 cucchiai di salsa Worcestershire

100 gr di pangrattato 1 cucchiaio di tabasco

250 gr di burro sale e pepe q.b.

Preparazione

1) In una ciotola mescolate la maionese con la senape, le uova, il prezzemolo tritato, il tabasco e la salsa Worchestershire.

2) Incorporate la polpa di granchio e i crackers, regolate di sale e impastate il tutto accuratamente, terminando con una bella macinata di pepe. A parte tagliate dei ciuffetti di aneto non troppo grandi che utilizzerete per la decorazione.

3) Se l’impasto dovesse risultare troppo asciutto aggiungete un tuorlo, al contrario, se fosse troppo liquido, del pangrattato. Questo dipende dalla consistenza della polpa di granchio e dalla quantità di acqua contenuta in essa che possono variare a seconda della qualità. Ad esempio se unite la polpa delle chele, che ha un sapore decisamente più intenso ma è faticosa da reperire, resterà più asciutta rispetto alla polpa del corpo.

4) Prelevate circa 50/60 gr di impasto e dategli la forma di una polpetta, dopodiché appiattitela, come si fa con gli hamburger, portandola ad uno spessore di circa 2,5 cm. 

5) Passatele una ad una nel pangrattato. 

6) Portate a temperatura il burro in una padella e friggete i vostri Crab Cakes finchè non avranno preso un bel colore dorato e si sarà formata una crosticina in superficie, circa 3/4 minuti per lato. Servitele calde, accompagnate da panna acida, limone, ciuffetti di aneto e verdure fresche.

Lascia un commento

Chiudi il menu