Il piacere inconfondibile di assaporare una nuova ricetta...
Visualizze le ricette e deliziati in cucina...
Ricette realizzate con alimenti semplici, genuini...
Regalati un momento di successo in cucina con le nostre ricette...
previous arrow
next arrow
Slider

KENTUCKY | KENTUCKY FRIED CHICHEN

Ingredienti

24 pezzi di pollo tra coscette d’ala e sovracosce tagliate a metà

1 lt e ½ di latticello

8 uova 500 gr di farina 00

3 cucchiai di paprika

3 cucchiai di timo

2 cucchiai di aglio in polvere

2 cucchiai di cipolla in polvere

2 cucchiai di mostarda in polvere

1 cucchiaio di pepe bianco

1 cucchiaio di pepe nero

Abbondante olio per friggere (meglio se di arachidi) Sale q.b.

Preparazione

1) Versate il latticello in un contenitore capiente e aggiungete le uova sbattute, avendo cura di mescolare bene il tutto, e immergete i pezzi di pollo nel liquido ottenuto fino a ricoprirli. Se dovessero rimanere scoperti (dipende dalla grandezza dei pezzi che sceglierete) potrete colmare con ½ litro di latte intero, avendo cura di aggiungere il succo di ½ limone. Coprire il recipiente e lasciatelo riposare una notte intera in frigorifero.

2) Portate a 200°il forno ventilato (se statico 180°) e mettete a scaldare l’olio in una padella dai bordi alti del diametro di circa 32cm. 

3) In una ciotola mescolate la farina con tutte le spezie e passatevi i pezzi di pollo, uno alla volta, avendo cura che rimangano completamente ricoperti. A questo punto disponeteli su una placca con della carta da forno, facendo attenzione che non si tocchino l’un l’altro.

4) Quando la panatura risulterà bagnata, ripassate i pezzi nella farina aromatizzata, adagiateli nuovamente sul ripiano, attendete 10 minuti e, a questo punto, il pollo è pronto per essere cotto. 

5) Immergete pochi pezzi per volta nell’olio bollente e attendete finchè non acquisterà un colore dorato (circa 15 minuti).

6) Scolate i pezzi, asciugateli con carta assorbente e disponeteli su una teglia, quindi infornateli per circa 20 minuti. Servite ben caldo accompagnato da una salsa BBQ.

Lascia un commento

Chiudi il menu